Backup, ripristino e preparazione per il ripristino di emergenza
Se si verificano problemi al tuo sito web, un file di backup salvato può ripristinare il sito come era prima. Puoi creare un backup salvando regolarmente il tuo sito web in una posizione sicura, manualmente o configurando un servizio di backup. Senza un backup, devi ricreare tutti i file persi. Se perdi le informazioni del database, potresti non essere in grado di ricrearlo.
Ma cosa succede se il sito contiene malware? Può infettare i file del tuo sito web e non fare nulla per un po '. Durante questo periodo, il malware viene salvato come parte dei backup. Il ripristino del sito con un backup infetto riporta il malware sul server. Un servizio di ripristino di emergenza come Sicurezza del sito web di GoDaddy rimuoverà il malware, ripristinerà i file e ripristinerà il funzionamento del sito.
Come faccio a eseguire il backup del mio sito?
Preferisci eseguire il backup del sito da solo o acquistare un servizio che se ne occupi per te? Alcuni prodotti includono già file di backup:
Eseguire il backup dei file da solo
- Email: i backup necessari possono dipendere dai requisiti normativi e di conformità del tipo di azienda. VediEseguire il backup dei messaggi email e dei dati dei contatti per trovare l'opzione di backup più adatta alle tue esigenze. Se non sei sicuro contatta le nostre Guide .
- Websites + Marketing: il backup del sito viene eseguito automaticamente quando si verificano modifiche importanti, come la modifica del tema, la pubblicazione del sito o l'eliminazione di una sezione. Puoi anche eseguire il backup e il ripristino .
- Managed Hosting for WordPress: includiamo backup giornalieri dei tuoi file negli ultimi 30 giorni e puoi ripristinare manualmente alcuni o tutti i file del tuo sito WordPress .
- Web hosting GoDaddy : includiamo backup giornalieri dei tuoi file che puoi ripristinare manualmente se necessario. Puoi anche acquistare fino a 30 giorni di backup con Backup del sito web di GoDaddy .
- Altri prodotti di hosting: la creazione di un backup dipende dalla tua piattaforma di hosting. Consulta Cos'è il backup di un sito web? per le specifiche.
Iscriviti a un servizio di backup
- Websites + Marketing: Websites + Marketing include il backup automatico quando si verificano modifiche importanti, come la modifica del tema, la pubblicazione del sito o l'eliminazione di una sezione.
- Managed Hosting for WordPress: Managed Hosting for WordPress include backup giornalieri dei tuoi file negli ultimi 30 giorni e puoi ripristinare manualmente alcuni o tutti i file del tuo sito WordPress . Se hai bisogno di un maggiore controllo su questi backup, Backup del sito web di GoDaddy Il servizio offre più opzioni.
- Hosting: Backup del sito web di GoDaddy Il servizio può occuparsi del backup del sito e dei file di hosting.
Puoi aiutarmi a riprendermi da un disastro?
Sì! Alcuni dei nostri prodotti includono già il ripristino di emergenza. Per altri prodotti, puoi iscriverti alla Sicurezza del sito web di GoDaddy per proteggere e ripristinare il tuo sito in caso di disastro.
- Websites + Marketing: Ci occupiamo di questo e risolviamo qualsiasi problema che si verifica con i server che ospitano il tuo sito.
- Managed Hosting for WordPress: Gestiamo il tuo server WordPress e gestiremo qualsiasi ripristino necessario.
- Altro hosting: Sicurezza del sito web ti aiuterà a rimuovere il malware dal tuo hosting e a recuperare il sito dopo un attacco.