Installa o disinstalla Microsoft Defender sui miei dispositivi
Proteggi il tuo dispositivo Windows (tablet o computer) o telefono (dispositivo Android e iOS) installando Microsoft Defender. Puoi anche disinstallare Defender da uno dei tuoi dispositivi seguendo questi passaggi. Defender attualmente non è disponibile per Mac.
Seleziona la scheda appropriata in base al dispositivo che desideri proteggere.
Defender è disponibile solo nelle edizioni Windows 10 o 11 Pro, Business o Enterprise. Non è supportato nelle edizioni Home di questi sistemi operativi.
- Vai al tuo Pagina delle app Microsoft in Email & Dashboard di Office. (Se non vieni indirizzato direttamente alla pagina App Microsoft, sul lato più a sinistra, in App & aggiuntivi , seleziona App Microsoft .)
- Nella parte superiore della pagina, seleziona Le mie app .
- Accanto a Defender, seleziona Installa app di configurazione . Il download di Defender inizierà nel tuo browser.
- Se visualizzi l'errore "Microsoft Edge non può leggere e scrivere nella relativa directory", potresti non essere l'amministratore del tuo computer. Solo un amministratore del computer può scaricare e installare Defender.
- Seleziona Inizia .
- Inserisci il tuo indirizzo email Microsoft 365 e seleziona Avanti (il nome utente e la password GoDaddy non funzionano qui).
- Inserisci la tua password e quindi Accedi . Se hai abilitato l'autenticazione a più fattori (MFA), verifica la tua identità usando il tuo metodo di autenticazione.
- Dopo l'accesso al tuo account email, vedrai un messaggio che ti informa che stiamo configurando il tuo account Defender, operazione che potrebbe richiedere fino a 24 ore. Non potrai aggiungere il tuo dispositivo fino al termine della configurazione. Puoi chiudere l'app Defender durante l'attesa.
- Per verificare se il tuo account è configurato, apri l'app Defender. Una volta configurato il tuo account Defender, vedrai il nome del tuo dispositivo.
- Seleziona Proteggi il mio dispositivo . Potrebbe essere necessario accedere di nuovo al tuo account Microsoft 365. Una volta protetto il dispositivo, visualizzerai un messaggio di conferma.
- (Facoltativo) Per rimuovere Defender dal tuo dispositivo, seleziona Rimuovi il mio dispositivo .
Per gestire Defender e i tuoi dispositivi protetti, seleziona Gestisci Defender .
Passaggio correlato
- Scopri come gestire e correggere gli avvisi di sicurezza che ricevi da Defender.
Altre informazioni
- Scopri di più su Defender e su come può proteggere la tua organizzazione.
- Scopri le altre app di Office disponibili con il tuo account Microsoft 365.
- Installa l'app Defender da Apple App Store (iOS) o Google Play Store (Android).
- Apri Defender.
- Accedi utilizzando il tuo indirizzo email Microsoft 365 e la tua password (il nome utente e la password GoDaddy non funzionano qui).
- Segui le istruzioni per configurare Defender sul tuo dispositivo. Ti verrà chiesto di eseguire in background e di avere accesso ai servizi di accessibilità (Android) oppure di configurare una rete privata virtuale (VPN) locale e di consentire le notifiche (iPhone).
- (Facoltativo) Per rimuovere Defender dal tuo dispositivo, elimina l'app Defender o rimuovi il profilo VPN "Microsoft Defender" nelle impostazioni del dispositivo.
Passaggio correlato
- Scopri come gestire e correggere gli avvisi di sicurezza che ricevi da Defender.
Altre informazioni
- Per scoprire perché Defender necessita di determinate autorizzazioni sul tuo dispositivo, consulta questo articolo di Microsoft.
- Scopri di più su Defender e su come può proteggere la tua organizzazione.
- Scopri le app di Office disponibili con il tuo account Microsoft 365.