Microsoft 365 da GoDaddy Aiuto

Abbiamo cercato di tradurti questa pagina. È disponibile anche la versione in inglese.

Installa o disinstalla Microsoft Defender sui miei dispositivi

Proteggi il tuo dispositivo Windows (tablet o computer) o telefono (dispositivo Android e iOS) installando Microsoft Defender. Puoi anche disinstallare Defender da uno dei tuoi dispositivi seguendo questi passaggi. Defender attualmente non è disponibile per Mac.

Nota: se desideri acquistare Defender e aggiungerlo al tuo piano Microsoft 365, contatta le nostre Guide GoDaddy .

Seleziona la scheda appropriata in base al dispositivo che desideri proteggere.

Defender è disponibile solo nelle edizioni Windows 10 o 11 Pro, Business o Enterprise. Non è supportato nelle edizioni Home di questi sistemi operativi.

  1. Vai al tuo Pagina delle app Microsoft in Email & Dashboard di Office. (Se non vieni indirizzato direttamente alla pagina App Microsoft, sul lato più a sinistra, in App & aggiuntivi , seleziona App Microsoft .)
  2. Nella parte superiore della pagina, seleziona Le mie app .
  3. Accanto a Defender, seleziona Installa app di configurazione . Il download di Defender inizierà nel tuo browser.
    • Se visualizzi l'errore "Microsoft Edge non può leggere e scrivere nella relativa directory", potresti non essere l'amministratore del tuo computer. Solo un amministratore del computer può scaricare e installare Defender.
    Un esempio di account con Defender nella pagina Le mie app e il pulsante Installa app di configurazione evidenziato.
  4. Seleziona Inizia .
    La pagina Sicurezza dei consigli COMPANY_NMAE con il pulsante Inizia evidenziato.
  5. Inserisci il tuo indirizzo email Microsoft 365 e seleziona Avanti (il nome utente e la password GoDaddy non funzionano qui).
    Un esempio di indirizzo email inserito nell'accesso Microsoft con il pulsante Avanti evidenziato.
  6. Inserisci la tua password e quindi Accedi . Se hai abilitato l'autenticazione a più fattori (MFA), verifica la tua identità usando il tuo metodo di autenticazione.
  7. Dopo l'accesso al tuo account email, vedrai un messaggio che ti informa che stiamo configurando il tuo account Defender, operazione che potrebbe richiedere fino a 24 ore. Non potrai aggiungere il tuo dispositivo fino al termine della configurazione. Puoi chiudere l'app Defender durante l'attesa.
    Viene visualizzata la schermata che dice Stiamo configurando il tuo account Defender.
  8. Per verificare se il tuo account è configurato, apri l'app Defender. Una volta configurato il tuo account Defender, vedrai il nome del tuo dispositivo.
  9. Seleziona Proteggi il mio dispositivo . Potrebbe essere necessario accedere di nuovo al tuo account Microsoft 365. Una volta protetto il dispositivo, visualizzerai un messaggio di conferma.
    Un esempio di dispositivo rilevato con il pulsante Proteggi il mio dispositivo evidenziato.
  10. (Facoltativo) Per rimuovere Defender dal tuo dispositivo, seleziona Rimuovi il mio dispositivo .

Per gestire Defender e i tuoi dispositivi protetti, seleziona Gestisci Defender .
Un esempio di messaggio di operazione riuscita protetto da dispositivo.

Passaggio correlato

Altre informazioni

  1. Installa l'app Defender da Apple App Store (iOS) o Google Play Store (Android).
  2. Apri Defender.
  3. Accedi utilizzando il tuo indirizzo email Microsoft 365 e la tua password (il nome utente e la password GoDaddy non funzionano qui).
  4. Segui le istruzioni per configurare Defender sul tuo dispositivo. Ti verrà chiesto di eseguire in background e di avere accesso ai servizi di accessibilità (Android) oppure di configurare una rete privata virtuale (VPN) locale e di consentire le notifiche (iPhone).
  5. (Facoltativo) Per rimuovere Defender dal tuo dispositivo, elimina l'app Defender o rimuovi il profilo VPN "Microsoft Defender" nelle impostazioni del dispositivo.

Passaggio correlato

Altre informazioni