Applies to: GoDaddy Studio

GoDaddy Studio Aiuto

Abbiamo cercato di tradurti questa pagina. È disponibile anche la versione in inglese.

Come si usa GoDaddy Studio come app di verifica dell'identità?

Puoi utilizzare l'app mobile GoDaddy Studio per verificare la tua identità registrandola come autenticatore , in modo simile a come funzionano Google Authenticator, Authy e altre app. Dopo la registrazione, l'app ti fornisce una password monouso (TOTP) che puoi utilizzare per verificare la tua identità quando accedi al tuo account GoDaddy.

Che cos'è la verifica dell'identità?

La verifica dell'identità è il processo di prova della tua identità per ottenere l'accesso a un sistema o una piattaforma. Aiuta a impedire a persone non autorizzate di accedere al tuo account.

Torna all'inizio

Come attivo la verifica dell'identità tramite l'app GoDaddy Studio?

Per impostare la verifica:

  1. Scarica l'app mobile GoDaddy Studio dal Google Play Store o dall'App Store di Apple , oppure esegui la scansione del codice QR qui sotto.
    apri o scarica l'app
  2. Dalla schermata iniziale dell'app, accedi utilizzando il nome utente e la password del tuo account GoDaddy. Se il tuo dispositivo non è stato ancora registrato per la verifica dell'identità, sarai guidato per completare la procedura di configurazione. (Se ti sei registrato in precedenza, vedrai il fileDistintivo di verifica dell'identità badge dell'autenticatore nell'angolo in alto a sinistra.)
Nota: se decidi di non registrare il tuo dispositivo, seleziona Ignora . Continuerai a usare il tuo SMS o la tua email di verifica predefinita. (Per evitare il blocco dell'account, non potrai saltare questo passaggio se non hai già configurato un altro metodo di verifica.) Per registrarti in un secondo momento, seleziona Apri GoDaddy Authenticator dalla schermata iniziale dell'app e segui i passaggi.

Torna all'inizio

Quando dovrò verificare la mia identità?

Dovrai verificare la tua identità quando accedi al tuo account GoDaddy e i nostri sistemi rilevano un rischio insolito. Ciò significa che non dovrai verificare la tua identità ogni volta che accedi al tuo account, ma solo quando c'è qualcosa che avvisa i nostri sistemi di un possibile rischio.

Per una sicurezza ancora maggiore, puoi configurare il tuo account in modo che richieda la verifica in due passaggi ogni volta che effettui l'accesso, non solo quando individuiamo un possibile rischio.

Torna all'inizio

Perché devo verificare la mia identità?

La verifica dell'identità è fondamentale per proteggere le tue informazioni personali e impedire l'accesso non autorizzato ai tuoi account. Consideralo come un ulteriore livello di sicurezza per mantenere i tuoi dati al sicuro.

Torna all'inizio

Come faccio a utilizzare l'app per verificare la mia identità dopo aver registrato il mio dispositivo?

Quando rileviamo attività insolite sul tuo account GoDaddy e non consideriamo la tua email e la tua password da sole sufficienti per la sicurezza, ti chiederemo di inserire il tuo TOTP.

Apri l'app mobile GoDaddy Studio e tocca Apri GoDaddy Authenticator per visualizzare il TOTP.
Schermata di immissione dell'app GoDaddy Studio che mostra il collegamento all'autenticatore

In alternativa, se hai già effettuato l'accesso, tocca il badge di autenticazione per scoprire il tuo codice.
Schermata iniziale dell'app GoDaddy Studio che mostra il badge di autenticazione

Torna all'inizio

Posso attivare o disattivare la verifica dell'identità tramite l'app GoDaddy Studio dopo la registrazione?

Sì, dopo aver effettuato l'accesso al tuo account GoDaddy sul Web, puoi abilitare o disabilitare manualmente la verifica dell'identità dell'app mobile. Segui i passaggi per abilitare un metodo di verifica dell'identità (seleziona l'app GoDaddy Studio) o per annullare un metodo di verifica dell'identità .

Torna all'inizio

Altre informazioni